3 ottimi consigli per organizzare al meglio un trasloco

Ci sono diversi trucchi che risultano esser super utili per organizzare un trasloco senza stress e ansia. Basta fare attenzione ad alcuni dettagli per poter far sì che il trasloco fili liscio senza intoppi.

Preparare il materiale

Il materiale per l’imballaggio nonché per lo smontaggio dei mobili deve esser preparato e recuperato prima della data del trasloco in maniera da poter iniziare prima qualche lavoro e non perdere tempo all’ultimo minuto evitando di sforare le tempistiche. Si deve predisporre materiale per il trasloco e la fase dell’imballaggio come gli scatoloni, lo scotch da pacchi, il pluriball, le patatine di polistirolo etc. Anche i prodotti per la fase dello smontaggio devono essere pronti prima e si deve avere una cassetta degli attrezzi ben fornita, il trapano, l’avvivatore elettrico carico e anche la scala.

Buttare via quello che non serve

Un consiglio molto utile per snellire il lavoro dei traslochi Roma è quello di fare ordine e buttare via tutto quello che no serve. È indispensabile liberarsi di oggetti che non servono più perché si riduce il lavoro. Eliminando cianfrusaglie e ninnoli vari, ci saranno meno cose da imballare, trasportare e mettere in ordine. Per snellire il lavoro è meglio iniziare dai libri, dai cd e dai dvd che spesso sono a casa a pendere polvere a basta. Si può poi passare all’armadio dove spesso è pieno di cose che no si usano nemmeno.

Iniziare prima del tempo

È sempre molto importante rispettare la data prefissata per il trasloco in qualsiasi caso. Sia che si tratti di dover lasciare la casa perché il contratto di affitto scada o perché arrivano i nuovi proprietari, la data va sempre rispettata. Per evitare ritardi, il consiglio migliore che si può dare è quello di iniziare la fase dell’imballaggio prima, anche settimane prima. Per non dover arrivare all’ultimo minuto con mille cose da fare. Si può iniziare prima a mettere via tutto quello che deve esser portato in casa nuova, partendo ovviamente dagli oggetti non di uso comune.


Categories:

Tags: