I 3 rimedi più efficaci in assoluto contro le smagliature

Le smagliature sono dei segni e delle cicatrici che si presentano sulla superficie della pelle quando questa no è pronta a tirarsi e allora si pezza creando questi segni che possono esser un problema per molti hanno timore a mostrarsi. Alcuni cause che possano star dietro alla formazione delle smagliature sono la crescita veloce, un aumento veloce di peso, la gravidanza, e simili. Le fibre connettive della pelle si spaccano perché la pelle non è idratata e non ha abbastanza collagene per tendersi alla nuova forma. Le smagliature possono essere di colore bianco oppure anche rosso e tra le cause che le provocano vanno incluse anche eventi quali l’uso prolungato di cortisone che va a gonfiare eccessivamente i tessuti e il derma. Ci sono diversi trattamenti che possono risultare efficaci nel ridurre sensibilmente l’aspetto di queste lesioni cutanee al fine di potersi liberare dell’imbarazzo estetico. Ecco allora quali sono i rimedi più efficaci in assoluto per combatter le anti estetiche smagliature, sia rosse che bianche.

La crema contro le smagliature

Uno dei rimedi migliori che ci sia contro le smagliature è quello di usare una crena specifica come Le Jeune. Si tratta di una smagliature crema a base di principi attivi preziosi e ricchi che hanno il compito di favorire l’idratazione onde evitare che la pelle perde elasticità. L’estratto di rosa serve per stimolare la produzione di collagene ed elastene così che la pelle ritrovi la sua tonicità evitando che il tessuto connettivo si trappi. Un altro motivo per cui la smagliature crema è così efficacie riguarda la presenza di proteine di seta, estratte dal filo del preziosissimo tessuto creato da un piccolo baco da seta. Le proteine di seta vanno a creare una specie di film protettivo sulla pelle che resta idratata a lungo durante il giorno, rendendola morbida e liscia al tatto.

Bere molta acqua

Un altro sistema per ridurre sensibilmente all’aspetto delle antiestetiche lesioni cutanee è bere molta acqua perché questa è la fonte principale di idratazione dell’organismo. L’acqua deve esser naturale e senza zuccheri aggiunti perciò sono da evitare le bevande energetiche e zuccherate ma possono andar bene tisane e infusi che sono perfetti per bere anche quando il sapore dell’acqua non è gradito. Andrebbero bevuti all’incirca 2 litri di acqua al giorno, anche lontano dai pasti, ma per trovare rimedio contro le smagliature è meglio arrivare a 3.

Fare massaggi

I massaggi possono esse specifici contro le smagliature e basta andare presso il centro estetico preferito per predisporre un trattamento mirato in questo senso. Non è però obbligatorio andare da una brava estetista per fare dei massaggi urto contro le smagliature ma si possano fare ogni tanto anche da soli a casa, soprattutto se la zona da tratta è facile da raggiugere e manipolare da sé senza l’intervento di un’altra persona. Ci sono diversi prodotti validi come la smagliature crema e altre soluzioni che sono specifiche per i massaggi contro queste brutte lesioni cutanee che possono attenuarsi grazie a un lavoro costante e ben fatto.

 


Categories:

Tags: