Noleggio veicoli commerciali: la soluzione ideale per ogni tipo di impresa

I veicoli commerciali sono uno degli strumenti più importanti per il corretto funzionamento di un’azienda, realtà complessa che necessita di spostare merci oltre che persone.

Una scelta sbagliata può essere foriera di enormi problemi, di costi non preventivati e più in generale di un impatto terrificante sul workflow aziendale.

Non tutti sono esperti di gestione della flotta aziendale e non tutti dovrebbero esserlo. È per questo che diversi gruppi offrono oggi la possibilità di una gestione semplice ed efficace, con costi sempre prevedibili e senza più perdere tempo e denaro per l’organizzazione dei veicoli commerciali aziendali.

Il noleggio è sicuramente una delle migliori opzioni che hai di fronte, e non solo perché ti permette di spalmare, anche fiscalmente, le spese dei veicoli su più anni. Vediamo insieme quali sono le ultime novità nel settore.

Basta poco: si parte da 199 euro

Negli ultimi anni i prezzi dei noleggi all inclusive si sono abbassati grandemente, sia per i veicoli più squisitamente commerciali, sia per le vetture degli altri segmenti.

Per un buon veicolo commerciale affidabile e sicuro si parte da 199 euro, cifra che non include esclusivamente l’utilizzo del mezzo, ma anche tante altre spese accessorie.

Con somme dunque relativamente ridotte si può entrare in possesso di veicoli di gran qualità per la propria azienda, eliminando il primo grande problema di gestione della flotta: il costo d’acquisto e la necessità di affidarsi a banche e finanziarie per sopperire a questa necessità.

Assicurazione: furto e incendio

Atti vandalici, incendi e furti sono purtroppo all’ordine del giorno e proteggere la propria flotta aziendale è diventata una vera necessità.

I costi delle furto incendio non sono oggi bassissimi, anche se, scegliendo una soluzione a noleggio, non dovrai più occupartene.

Le principali marche di automobili che offrono veicoli commerciali oggi ti propongono veicoli a noleggio che includono, nella rata mensile, anche RCA e furto e incendio, nonché protezione dagli atti vandalici.

Potrai dunque dormire sonni più che tranquilli, pur senza dover sborsare neanche 1 anno in più.

Anche la manutenzione è difficile da gestire

Quante volte ti sei lamentato di dover gestire manutenzione ordinaria e straordinaria, tagliandi e sostituzioni della tua flotta aziendale? Puoi eliminare anche questa incombenza, a patto che tu voglia rivolgerti ad un servizio a noleggio completo.

La manutenzione ordinaria e straordinaria presso officine autorizzate è infatti sempre inclusa, con un notevole risparmio in termini di costi e di tempo.

La gestione avanzata vuol dire possesso, non proprietà

La proprietà dei veicoli che utilizziamo è ormai una questione superata. Il possesso, quello che otteniamo tramite il noleggio, è la vera chiave per avere una flotta funzionale e che costi il meno possibile, pur garantendoci affidabilità e sicurezza necessarie alla nostra azienda.

Se è arrivato il momento di rinnovare o integrare la tua flotta di veicoli commerciali, pensaci bene prima di fare la tua scelta.


Categories:

Tags: