Pane, pizza e dolci: prepariamoli in casa grazie a ingredienti di qualità

I prodotti di qualità sono gli alleati indiscussi della cucina, essenziali per preparare autentiche delizie.

A chi ama mettere le mani in pasta, scegliendo di realizzare pane, polenta, pizza, golosi dolci e deliziose fritture, non resta che armarsi d’ingredienti ed estro, e dare libero sfogo alle fantasie culinarie.

Un piatto si trasforma in una proposta unica se, oltre alla corretta esecuzione della ricetta, sceglierete di utilizzare materie prime dalle proprietà eccellenti come quelle proposte da Lo Conte, gruppo leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.

Grazie allo shop online è possibile valutare la gamma completa di ingredienti, farine, lieviti, accessori e decorazioni, acquistabili comodamente dal divano di casa.

Le farine, fra tradizione e innovazione

Chicco dopo chicco le farine di ultima generazione, sono il risultato d’un percorso che privilegia lo sviluppo sostenibile, al pari di una produzione che fa largo uso di varietà antiche, macinate a pietra e poco raffinate, prodotte in regime di agricoltura biologica.

La farina, collocata di diritto fra gli ingredienti più sfruttati dalla dieta Mediterranea, è disponibile in commercio in un ampio assortimento, lo stesso che mette in fila macinati per fritture, per dolci, senza glutine, per pane e pizza, poco raffinati, bio, integrali, di mais e di semola.

Dolci che passione

Per preparare ottimi dolci sono utili tutta una serie di ingredienti a partire dalla ricca scelta di aromi, fra cui non possono mancare soluzioni alla vaniglia alla cannella, e linee di proposte naturali.

Per dolci a regola d’arte è interessante valutare le potenzialità delle bagne e degli estratti di liquore, ideali per aromatizzare i dolci. Un tocco di colore a tutto gusto ci arriva dall’idea di approfittare di un’autentica delizia quali sono i canditi, da scegliersi fra cedro, arancio, macedonia, ciliegine rosse, solo per citare i più comuni.

Rendere originale un dolce non è difficile, soprattutto se si considerano le decorazioni di cioccolato, proposte in gocce o triangolini.

Per impreziosire i dolci, e garantire un aspetto più raffinato, si rivela ideale l’uso di gelatina e colla di pesce.

Chi ama l’arte della decorazione culinaria, non potrà fare a meno di decorazioni e accessori per il cake design. Ad andare per la maggiore sono fiori e foglie, frutta secca, guarnizioni, cialde, colori in gel e liquidi, sciroppi e ancora candeline, nastri e pirottini.

Il lievito, indispensabile in cucina per dolci e salati

Inserito di diritto fra gli ingredienti indispensabili n cucina, il lievito viene utilizzato per preparare ricette dolci e salate. Non se ne può fare a meno per sfornare pane, pizze, torte e focacce.

Fra i più popolari troviamo soluzioni quali Biolievito madre, lievito Madre BIO, lievito di birra, la pasta madre, il lievito per i biscotti e per la pasticceria.

Fra gli ingredienti segreti delle nostre nonne scopriamo un lievito naturale con il cremor tartaro, estratto direttamente dall’uva, utilizzato per torte dolci e salate, ma anche per donare stabilità agli albumi montati a neve e ai soufflé.


Categories:

Tags: