Perché installare una porta blindata ora

La porta blindata è l’unico sistema in grado di rendere più sicuro un appartamento. Chi è alla ricerca di un momento per migliorare la sicurezza di casa, dovrà al più resto richiedere dei preventivi Roma per delle nuove porte blindate anti scasso.

La protezione contro effrazioni con scasso

La porta blindata è impossibile da assassinare: è il sistema più sicuro che ci sia per evitare di esser presi di mira dai ladri che vogliono introdursi in casa per derubarla.

Le porte blindate sono realizzate con materiali iper resistenti come l’acciaio inox o zincato. Il telaio è rinforzato in maniera che no si possa scardinare la porta.

Quando si chiude la porta, non solo si chiude il chiavistello della serratura, ma ci sono anche delle zanche di ferro che entrano ai lati nel telaio per bloccare ogni tentativo di scasso.

Il sistema dell’anti bumping

Un altro sistema di sicurezza che la porta blindata ha è il cosiddetto anti bumping. Si tratta di una modalità che rende ancora più sicura la porta ed evita le effrazioni con scasso.

Il bumping è una tecnica che i ladri usano per scardinare la porta: infilano un pezzo di ferro nella toppa della serratura, una chiave o anche un grimaldello e poi lo spingono a forza, con un martello anche, dentro la serratura, l’obiettivo è quello di far saltare tutti i cilindri della porta e aprire così la serratura.

Oggi le porte blindate sono munite di un sistema anti bumping che blocca la serratura se si tenta un approccio di questo genere.

Un effetto deterrente

Le porte blindante sono super sicure grazie a questi sistemi antiscasso. Hanno anche un effetto deterrente poiché i ladri che studiano le abitazioni in cui introdursi, vendendo la porta di ingresso blindata, preferiscono passare da altri obiettivi perché sanno che sarebbe difficile entrare in casa.

Per questo motivo, la porta blindata deve esser installata in ogni casa, soprattutto quello che non hanno un giro scale ma l’ingresso dà direttamente sull’esterno.


Categories:

Tags: