Vasca da bagno: cosa c’è da sapere

Farsi il bagno in una vasca riempita con acqua calda è uno dei grandi piaceri della vita. Chi ha una vasca sa quanto possa fare la differenza a fine giornata, quando l’unico desiderio è quello di rilassarsi dopo il lavoro. In vasca ci si può abbandonare al relax e svuotare la mente.

Oggi le opzioni disponibili sono davvero molte, dalle vasche freestanding a quelle con idromassaggio. Date un’occhiata ai prodotti disponibili su www.bagnoitalia.it per farvi una idea più chiara.

Se avete intenzione di ristrutturare il vostro bagno e di acquistare una nuova vasca siete nell’articolo giusto. Nei prossimi paragrafi troverete tutti i nostri consigli per fare la scelta migliore per le vostre esigenze.

Forme e dimensioni

Se si vuole acquistare una vasca è necessario tenere in considerazione non solo la forma ma anche le dimensioni. Se si ha molto spazio a disposizione nel bagno si può optare per un modello molto grande e confortevole. Se invece si vuole sistemare la vasca in un bagno più piccolo potrebbe essere il caso di riorganizzare l’arredamento della stanza, così da ritagliare uno spazio apposito.

Per quanto riguarda invece la forma si va dai modelli rettangolari a quelli ovali, con molte vie di mezzo. A livello estetico consigliamo di optare per il bianco, un colore che riesce a valorizzare al meglio il design delle vasche, donando loro un aspetto raffinato e molto sobrio.

Cosa sono le vasche freestanding?

Se non si vogliono effettuare dei lavori di muratura si può optare per delle vasche freestanding. Queste vasche non vanno murate con il pavimento, e per questo motivo sono l’ideale per chi ha il parquet in bagno e non vuole rovinarlo.

Hanno ugualmente bisogno di essere collegate all’impianto idraulico, sia per ricevere l’acqua che per farla scorrere via nello scarico. Le vasche freestanding sono ottime per coloro che periodicamente vogliono cambiare l’arredamento del bagno, scegliendo in base ai gusti o alle tendenze del momento.

Non c’è un limite alle forme e ai design che possono avere queste vasche. Alcune si poggiano direttamente sul pavimento, mentre altre hanno dei robusti piedini, realizzati in vari materiali, come ad esempio l’acciaio.

Cosa sono le vasche idromassaggio?

Le vasche con idromassaggio sono associate al mondo del lusso, ma potete acquistarle e installarle nel vostro bagno senza dover affrontare una spesa eccessiva. Oggi sono disponibili molti modelli dal costo accessibile.

Le vasche idromassaggio hanno delle bocchette da cui esce un getto d’aria, che mette in movimento l’acqua e inizia a massaggiare tutto il nostro corpo. Stare dentro a un idromassaggio è una vera e propria esperienza in grado di trasformare completamente il momento del proprio bagno.

Anche in questo caso sono disponibili per l’acquisto vari modelli, che si differenziano non solo per le dimensioni ma anche per lo stile. Ci sono vasche idromassaggio adatte per una sola persona e altre invece in cui ne entrano due.

Tra le soluzioni più apprezzate e eleganti ci sono le vasche angolari, così da creare uno spazio di puro relax all’interno del proprio bagno. Ogni sera, tornati dal lavoro, si avrà la sensazione di passare del tempo in un centro benessere.


Categories:

,

Tags: