4 sistemi contro gli insetti infestanti

La farina fossile

Un insetticida di origine vegetale non chimico è la farina fossile, detta anche terra di diatomee che può essere di grande aiuto contro le infestazioni di insetti, per poter fare effetto deve esser cosparsa sotto i mobili, soprattutto della cucina, lungo il perimetro della casa e anche sui davanzali. Si può usare questo sistema anche sui mobili infestati da pulci e cimici, mettendoli poi in un sacco ermetico. È una soluzione valida per chi ha in casa animali domestici che potrebbero esser colpiti da altri insetticida di tipo chimico.

Lo spray insetticida

Il migliore sistema di disinfestazione a Roma resta però l’insetticida spray che può esser acquistato nei grandi supermercati, nei negozi per la cura del giardino o di fai da te. Si tratta di soluzioni che sono specifiche per famiglia di insetti: api, vespe, calabroni oppure blatte e scarafaggi oppure formiche. In base al tipo di infestazione in corso si sceglierà uno piuttosto che l’altro e si usano all’occorrenza direttamente sugli insetti che periscono all’istante.

Le candele profumate

Prè avere un buon effetto di disinfestazione a Roma le candele profumate non sono molto valide ma aiutano moltissimo nel tenere lottanti gli insetti infestanti, soprattutto le zanzare tigre che possono esser davvero molto fastidiose e aggressive. Si sfruttano delle sostanze e dei profumi di origine vegetale per allontanare le zanzare che trovano l’odore particolarmente sgradevole.

I fornelletti elettrici

Ci sono dei piccoli apparecchi che vanno collegati alla corrente elettrica per allontanare gli insetti, è sufficiente inserire una piastrina apposita per avere un effetto di copertura che consente di stare in casa con le finestre aperte senza insetti fastidiosi che possono disturbare e pungere. Oltre a quelli caricati con le piastrine di insetticida, ci sono apparecchi elettrici in grado di emettere delle frequenza non percettibili all’orecchio umano ma dalli insetti sì, facendoli stare alla larga. È un sistema che si usa spesso contro gli scarafaggi che percependo il rumore no entrano in casa.


Categories:

Tags: