4 stili per ristrutturare il tuo bagno

Per la ristrutturazione bagno a Milano, puoi scegliere tra tantissimi stili quello che ti piace e che più rappresenta la tua personalità. Di seguito in questa breve guida. abbiamo elencato 4 degli stili più utilizzati oggi per l’arredo bagno.

  • Lo stile moderno

Lo stile moderno in bagno può essere declinato in tante maniere diverse. L’importante è realizzare un ambiente minimalista e pulito. Per questa ragione si preferiscono piastrelle di grandi dimensioni e sanitari sospesi che aiutano ad avere paimentazione libera che dà l’impressione di uno spazio più grande. In un ambiente moderno si possono usare pavimenti in uno strato unico in resina oppure in cemento. Per quanto riguarda i rivestimenti delle pareti, possono essere ridotti utilizzando semplicemente uno smalto protettivo idrorepellente. Cura molto l’ordine preferendo mobili contenitori dove sistemare e nascondere tutti prodotti che ti servono.

  • Il bagno classico

Nonostante oggi vada per la maggiore uno stile moderno in bagno, si utilizza ancora molto lo stile classico. Se ti piace uno stile che fa riferimento alla tradizione, dirigi in questa direzione la ristrutturazione bagno a Milano. È importante scegliere pavimenti e rivestimenti in piastrelle e mobili in legno o finto tale. Di solito, si preferisce installare una vasca da bagno invece del box doccia, preferibilmente free standing con piedi decorati.

  • I tocchi rustici

Nella tua ristrutturazione bagno a Milano puoi anche decidere di utilizzare uno stile rustico che rende protagonista il legno. Fondamentale che si tratti però di un legno dall’effetto anticato. L’ideale sarebbe aggiungere delle travi a vista molto rustiche. Altri tocchi perfetti per questo mood si concentrano sull’inserire oggetti di recupero.

  • Le soluzioni industrial

Infine, per il tuo nuovo bagno puoi anche scegliere uno stile più industriale e retro. In questo caso, sono perfette le piastrelle esagonali bianche e nere alternate. Inserisci dettagli in metallo da avviare alla rubinetteria e studia un’illuminazione particolare, magari con più punti luce ispirati agli ambienti industriali o all’illuminazione da esterni.


Categories:

Tags: