Acquisto robot tagliaerba: la caratteristiche del prato da prendere in esame

Purtroppo, non è così facile come si possa pensare trovare il robot tagliaerba che desideri per smettere di dover spingere quello tradizionale ogni weekend. Certo, ci sono alcune persone particolarmente fortunate che hanno un piccolo giardino dalla forma perfettamente rettangolare con nessun ostacolo che possono orientarsi sui modelli base senza problemi. Se invece hai uno o più dei problemi di quelli elencati, allora devi sempre tenerne conto prima di scegliere il tuo robot per lo sfalcio del prato. Se vuoi delle recensioni dettagli sui vari modelli in circolazione, vai su RobotTagliaErbaTop.it

Terreno scosceso

Se il tuo prato è in pendenza, allora dovrai cercare un robot che riesca a contrastarla. Verifica che il modello che ha addocciato sia in grado di superare la pendenze anche più grosse così hai uno strumento davvero versatile che finalmente ti solleva dal lavoro di sfalcio del prato di casa.

Terreno sconnesso

Se il tuo prato non è proprio regolare e ci sono delle parti dove ci sono dei ciottoli, come nel punto in cui passa un sentiero o la zona pranzo, ti serve un modello che abbia delle ruote belle consistenti in grado di affrontare senza problema ogni tipo di terreno. Se il prato è irregolare e ha degli avvallamenti, non ci sono problemi perché i robot di questo tipo sono pensati per aderire perfettamente al terreno assecondando ogni variazione.

Confini non regolari

Se non hai un prato che è un rettangolo prefetto, non ti devi allarmare poiché i robot tagliaerba sono in grado di seguire il perimetro anche quando è irregolare. Scegli un robot con più sensori in maniera che possa rilevare dove proseguire il suo lavoro di taglio dell’erba. Per agevolare il taglio del prato, crea un confine più delimitato magari utilizzando delle semplici assi di legno impiantate sul confine così il robot capisce che è arrivato al capolinea ed è ora di girarsi. Alcuni modelli super intelligenti, imparano il percorso migliore nel tempo così da ottimizzare anche le tempistiche.


Categories:

Tags: