Cannabis terapeutica: funziona davvero?

La marijuana legale è un prodotto che è da poco stato introdotto sul mercato e ha da subito sancito un grandissimo successo. La curiosità verso i nuovi preparati a base di cannabis light hanno da subito avuto un riscontro molto positivo, ma tanti si chiedono che proprietà abbia e quali sono i suoi effetti. Molti si chiedono se questa cannabis depotenziata funziona davvero o è solo un prodotto commerciale. Nella breve guida che segue vediamo di fare un po’ di chiarezza

Che proprietà ha

La cannabis legale a Milano ha proprietà diverse dalla droga che si trova in strada poihcè è senza THC, il componente responsabile dello “sballo”. La cannabis light si ricava da infiorescenze femminili di canapa sativa selezionate che hanno da CBD. Si tratta del cannabidiolo, un composto non psicoattivo che caratterizza anche al marijuana medica. Il THC in queste infiorescenze è pressoché nullo, cioè in percentuali bassissime. Infatti, il THC è inferiore dello 0,2%..

Che effetti ha

La presenza di più CBD e pochissimo THC rende la cannabis legale a Milano un prodotto non stupefacente. I livelli sono stabili per legge e se il prodotto no li supera, allora diventa un prodotto legalmente commercializzabile.

L’effetto principale che la marijuana light ha è rilassante e non fa sballare. Non ha quindi effetti psicotropi sulla persona che sente solo un maggiore rilassamento, trovando sollievo, per esempio, dal mal di schiena, dalla nausea o anche dall’insonnia. Si può anche guidare dopo avere assunto cannabis light poiché non ci sono effetti stupefacenti.

Chi la produce

Un punto che a molti sembra oscuro è chi si occupa della produzione di canapa sativa da cui ottiene le infiorescenze di cannabis leggera. Le produzione avviene principalmente sul suolo italiano e ci sono moltissimi piccoli produttori local che si stanno specializzando in questo tipo di coltura che oggi risulta essere addirittura più remunerativa rispetto ad altre. La coltivazione delle tipologie sative è legale e si possono produrre anche altri prodotti come gli indumenti, i semi per i mix di cerali, l’olio e moltissime altre cose.


Categories:

Tags: