Come rendere perfetta la notte di San Silvestro

Se stai pensando di organizzare un party per la fine dell’anno allora avrai bisogno di qualche idea per fare le cose in modo originale ma che possa essere comunque semplice da realizzare. A partire dall’aperitivo al dopo cena, in questo articolo troverai numerose idee per una notte di capodanno perfetta.

Idee in tavola per la notte di capodanno

Una tavola allestita con gusto è sicuramente un buon punto di partenza, in questa specifica occasione, infatti, il nostro consiglio è quello di non esagerare con le decorazioni. Si può optare per una tovaglia a fantasia di colore rosso oppure di un colore neutro come per esempio il bianco e arricchirla successivamente con dei simpatici segnaposto fatti a mano e dei cerchietti in cartoncino dorato che possano rievocare il denaro e augurare prosperità per l’anno che sta arrivando.

Un’altra idea molto carina per la notte di San Silvestro è pensare di servire il cotechino con le lenticchie, che non devono mai mancare alla fine del cenone, in monoporzioni come una piccola tapas. Abbinandole magari a un buon drink da sorseggiare preparato con Malfy gin con arancia dal colore natalizio.

Per un’alternativa vegetariana si può anche pensare di preparare dlla frutta brinata, basterà solo l’albume d’uovo e dello zucchero. La preparazione è molto semplice infatti bisogna solo scottare la frutta in acqua bollente, passarla nell’albume e subito dopo nello zucchero. Un’idea facile e veloce da realizzare che tutti quanti apprezzeranno.

Il dopocena che tutti si aspettano

Arrivata la mezzanotte sarà il momento del fatidico brindisi, in questo caso puoi optare per il classico bicchiere di prosecco oppure per un French 75.

Quest’ultimo è un drink semplice da preparare ma che darà quel tocco in più al primo brindisi dell’anno, si prepara con:

  • 30 ml di Malfy Gin con arancia
  • top di prosecco
  • succo di limone

La decorazione in questo caso potrà essere fatta con la buccia di limone o ancora meglio di arancia rossa e sarà pronto per essere servito all’interno di un flute.

Ma per sorprendere tutti gli invitati è anche possibile fare il twist di un mojito per una versione invernale di un classico cocktail estivo.

  • 50 ml di Malfy Gin con arancia
  • 6-8 foglie di basilico
  • qualche chicco di melograno
  • 20 ml di limone
  • 15 ml di sciroppo di zucchero

Le modalità di preparazione di questo drink sono molto simili a quelle del mojito, infatti bisognerà pestare prima i chicchi di melograno, successivamente versare gli ingredienti e inserire le foglie di basilico. Miscelare per qualche secondo prima di gustarvi questo drink fresco di colore rosso, simbolo di buon auspicio.

E per rendere ancora più alternativa la serata di San Silvestro si possono sostituire i fuochi d’artificio con le lanterne cinesi oppure con i giochi di luce led, in quanto oltre ad essere pericolosi e dannosi per l’ambiente rappresentano anche una delle più grandi paure degli animali. Una delle novità del momento, e valida alternativa, sono i giochi di luce con il drone, che non hanno nulla da invidiare alla bellezza dei fuochi d’artificio.


Categories:

Tags: