Come ristrutturare un bagno in stile rustico

Lo stilè rustico è uno di quelli che meglio si addice per il bagno. Se avvii opere di ristrutturazione bagno a Milano e vuoi riprodurre questo stile, allora devi realizzare la giusta base. Ecco quali sono i punti chiave per creare l’ambiente che ti piace tanto.

Scegli pavimenti in legno

È vero che il legno non si può installare in bagno perché è un ambiente umido. L’umidità in eccesso rovina il legno che si imbarca. Esiste però un sistema per avere ugualmente il legno anche in bagno. Ci sono, infatti, delle soluzioni che permettono di avere l’effetto legno.

Ci sono i pavimenti in laminato che sono in legno compensato con la superficie in plastica vinilica. Sono listelli che sono sottoposti a un trattamento idrorepellente. Un’altra soluzione è usare i listelli in pvc. Sono piccole doghe in plastica che possono esser posate direttamente sopra il pavimento preesistente così da non dover avviare opere di demolizione.

Inoltre, il legno deve essere di un tipo molto ricco con tante sfumature, nodi e venature di colore.

Posa rivestimenti in finta pietra

Il bello dello stile rustico è l’abbinamento tra legno e pietra. La pietra grezza va messa sui rivestimenti del bagno per creare un ambiente con lo stile che desideri. Ci sono delle piastrelle effetto pietra naturale che sono perfette e facili da posare.

Invece di dove ricercare le pietre naturali, esistono delle piastrelle molto comode per la fase della posa.

Usa prodotti di recupero

Ora che con la ristrutturazione bagno a Milano hai creato la giusta base, sei pronta per l’arredo. Se vuoi uno stile rustico, allora usa prodotti di recupero. Per esempio, si è visto moltissimo una vecchia scala di legno come porta asciugamani. Puoi farla da te oppure la trovi già fatta in commercio.

Poni la tua attenzione sul punto luce che può dovrebbe esser fatto con legnetti come quelli raccolti in riva al mare. Puoi anche usare un vecchio annaffiatoio o delle bottiglie di vetro come porta vasi per dei fiori secchi.


Categories:

Tags: