Se anche voi siete avete bisogno di un mezzo per svolgere il vostro lavoro, ci sono diverse soluzioni alternative all’acquisto che presenta davvero molti difetti. Prendete in considerazione il leasing e il noleggio furgoni Roma. Per scoprire i pro e i contro di ognuna delle sue soluzioni, continuate a leggere id seguito questa breve guida che segue.
I pregi e i difetti del leasing
Il leasing è una sorta di pagamento a rate di un mezzo. Invece di rivolgervi a una banca per avere la cifra necessaria per l’acquisto, fate riferimento a una società di leasing che vi fornisce il mezzo e pagate direttamente a questa le rate. Tenete conto che la prima rata sarà un po’ maggiorata per via della stipula del contratto. Inoltre, ci sono dei costi extra da sostenere come quelli relativi al bollo, cioè al tassa di proprietà del mezzo, e l’assicurazione, anch’essa indispensabile per circolare. Ogni volta che dovete andare presso l’officina meccanica, anche per la regolare revisione, il conto lo pagate voi. Alla fine del contratto, potete decidere se restituire il mezzo oppure se riscattare il mezzo pagando una maxi rata finale che copre il restante costo. È una modalità abbastanza valida che ha alcuni punti a sfavore che dovete considerare con attenzione.
Il pro e i contro del noleggio furgoni
Il noleggio furgoni Roma p una modalità oggi molto usata per avere un mezzo che serve a svolgere il lavoro e non solo. Non costringe a un acquisto considerevole poiché la cifra da investire mensilmente è sempre e solo quella della rata, senza extra all’inizio o alla fine. Tutti i costi sono compresi nella rata che copre il bollo, l’assicurazione e molto altro ancora. Anche le revisioni regolari dal meccanico sono tutte pagate della società di noleggio e non dovete quindi sborsare nemmeno un euro in più. Se volete un mezzo più recente o le vostre esigenze sono cambiate e avete bisogno di un mezzo di capienza superiore, potete avere quello che vi serve.