Perché scegliere un iPhone: 15 buoni motivi

Ci sono tanti buoni motivi per preferire un iPhone a un Android. Certo, ognuno dei due ha I propri vantaggi e I propri contro, oggi però voglio parlarti del perché un iPhone può fare la differenza e quali sono i vantaggi obiettivi che hai acquistando per esempio un iPhone 7 ricondizionato.

  1. Lista partner Apple Pay molto più vasta: La Apple pay ovviamente non è l’unico sistema di pagamento che sostituisce delle tradizionali carte di credito, però a differenza di Google Pay e Samsung Pay ha decisamente una lista degli istituti partner molto più vasta.
  2. Accessi esterni più sicuri: puoi accedere con il tuo indirizzo apple a molte pagine, app e servizi esterni. Questo accade anche con Google e Facebook per esempio, con la differenza però che Apple tiene nascosta la nostra email reale creando una email falsa che viene inoltrata invece all’indirizzo reale.
  3. Accessori superiori: quando si parla di accessori e cover per iPhone, non ci sono termini di paragoni. Potete accedere a una vastissima scelta grazie ai produttori esterni che si occupano di produrre sempre nuove cover per iPhone.
  4. AirPods: ovviamente possono funzionare solo su iPhone e la qualità di questo accessorio è elevata, non solo dal punto di vista sonoro ma anche di comodità. Tra le altre cose si integra con Siri, la quale seleziona per noi la canzone desiderata.
  5. Miglior interazione tra Hardware e Software: il software è di proprietà Apple e di conseguenza può realizzare l’hardware pensando alle sue esigenze.
  6. Integrazione rapida con altri prodotti: puoi passare rapidamente dall’iPhone all’iPad o il Macbook, senza perdere il lavoro che stai facendo.
  7. Prestazioni stabili: sono di buona qualità le prestazioni e superiori anche in termini di durata rispetto ad Android. Sia per gli aggiornamenti che la RAM migliore.
  8. Disponibili immediatamente gli aggiornamenti: quando esce un aggiornamento nuovo puoi averlo a disposizione immediatamente perché viene rilasciato subito a tutti.
  9. Addio ai Bloatware: cioè tutte quelle applicazioni pre-installate e che spesso non è possibile nemmeno cancellare e hanno lo scopo di raccogliere i dati privati degli utenti.
  10. Semplice da utilizzare: è un dispositivo semplice da usare, molto più di un Android. Lo scopo è proprio quello di renderlo accessibile a tutti.
  11. Aggiornamenti continui nel tempo: anche dopo anni, continua a rilasciare gli aggiornamenti per i dispositivi più vecchi.
  12. Maggior privacy: Apple è molto più attento alla privacy dei propri utenti e tende a raccogliere solo i dati effettivamente necessari. A differenza di Google che invece, dopo vari test, è stato dimostrato che conserva una quantità enorme dei nostri dati personali.
  13. C’è Siri: è l’assistente virtuale di Apple ed è nettamente superiore a quella di molti altri. Si integra bene per esempio con le email iMessage, Apple Music e il calendario.
  14. Buon controllo parentale: il controllo parentale è sempre una questione molto importante perché nel momento in cui un bambino o un adolescente ha in mano un iPhone i genitori saranno gli ultimi a dare l’autorizzazione per l’acquisto di app nuove, c’è l’app che monitorizza i tempi di utilizzo e mostra anche la posizione del bambino.

Categories:

Tags: