Sistemi di sicurezza e impianti di videosorveglianza per gli ambienti aziendali: di che cosa si tratta

Tutti gli ambienti di lavoro, che si tratti di un ufficio, di un’attività commerciale o di un capannone industriale, la sicurezza è un fattore molto importante è che va sempre curato. Negli ambienti di lavoro si vedono installati impianti di allarme e videosorveglianza

Se il sistema di allarme non dovesse essere sufficiente a tranquillizzare chi teme per la sicurezza dell’ambiente di lavoro durante l’orario e i periodi di chiusura, potrebbe essere di enorme aiuto assumere una guardia di sicurezza privata che come preciso compito la salvaguardia dell’immobile, facendo da deterrente ogni tentativo di effrazione e furto con scasso.

Nella breve guida che segue vediamo di analizzare le caratteristiche di un moderno impianto di videosorveglianza e allarme per la sicurezza negli ambienti lavorativi.

Come si installa un modello wireless

Oggi gli impianti di allarme e videosorveglianza sono molto facili e veloci da installare anche negli ambienti di lavoro poiché non sono cambiati. Significa che i sensori a porte e finestre non sono collegati alla stazione centrale con un cavo ma solo tramite il wireless. Un modello di questo tipo si installa in tempi davvero brevi senza nemmeno il bisogno di lavori in muratura. La velocità con cui si installa un allarme wireless è davvero record!

Questi modelli spesso possono essere controllati a distanza dallo smartphone per avere informazioni in tempo reale sulla situazione.

Alcune attenzioni extra da avere

Un impianto di allarme wireless deve sempre avere il cosiddetto anti jamming. Si tratta di un sistema che impedisce le interferenze di altri segnali. Se così non fosse, alcuni ladri esperti potrebbero utilizzare dell’occhiatura per disturbare il segnale e disattivare l’allarme.

Inoltre, bisogna sempre assicurarsi, anche nel caso di un allarme cablato tradizionale, che non sia possibile avere accesso al quadro elettrico dall’esterno. se così fosse, i ladri avrebbero vita molto facile: staccare la corrente per disattivare Inter allarme entrare nell’ufficio senza alcun tipo di ostacolo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.accoglienza-security-vigilanza.it


Categories:

Tags: