Viaggi low cost, come spostarsi in Italia

Chi non desidera godersi in pieno relax una bellissima vacanza? Tutti immagino, ma è anche vero che per avere l’eccellenza bisogna affrontare spese che non sono certamente spiccioli. Viaggiare è diventato sempre più dispendioso; raggiungere una meta – anche vicina – richiede una certa disponibilità economica, soprattutto se si è tante persone a viaggiare (magari una coppia o una famiglia). Bisogna farsi bene i conti prima di fare una prenotazione senza aver vagliato il consulto di diverse compagnie.

Viaggiare vuol dire godersi la città, il panorama, rilassarsi e svolgere attività divertenti… Fare tutto questo magari con la vostra metà e senza che manchi nulla. Grazie alla tecnologia – e in particolare all’efficacia di internet – abbiamo la possibilità di organizzare tutto alla perfezione e soprattutto risparmiando.

Ci sono diversi modi per raggiungere la vostra meta spendendo poco ma avendo tutti i confort che vi aspettate. Tuttavia, una regola da tenere a mente è che per viaggiare low cost dovete avere flessibilità; questa è l’unica regola.

Viaggiare in aereo
Sicuramente i viaggi in aereo sono gli ideali per diversi motivi: si raggiungono città distanti in poche ore. Ma questo non è l’unico; molto spesso troviamo delle offerte e sconti su voli precedentemente prenotati da altri clienti e che poi, per qualche motivo, hanno disdetto. Un consiglio è quello di viaggiare con un bagaglio a mano; probabilmente per le donne non è il massimo, ma se volete sfruttare un fine settimana avete l’occasione di non pagare una grande somma solo per portarvi una valigia in più. Fate una rassegna delle cose davvero necessarie che potrebbero servirvi per un paio di giorni e mettete tutto in una valigia a mano, vi godrete davvero il viaggio spendendo i soldi del solo biglietto.

Viaggiare in treno
Avete paura dell’aereo? Non siete disposti a rinunciare ai vostri effetti personali troppo necessari? Oppure avete problemi di flessibilità? Niente paura, ci sono altri modi per viaggiare low cost ed il treno è uno di questi. Anche questo mezzo è molto veloce, in qualche ora potreste raggiungere l’altro capo della città o addirittura del paese. Spesso le compagnie danno la possibilità di utilizzare degli sconti o dei coupon per destinazione predefinite; ideale per chi non ha una meta ben precisa.

Viaggiare in bus
Anche gli autobus risultano essere una valida alternativa per viaggiare. Non saranno i mezzi più comodi quando si tratta di lunghe destinazioni, in quanto si è costretti a stare seduti per gran parte del tempo. Tuttavia se parliamo in termini di economia, anche i bus offrono delle soluzioni davvero vantaggiose. Si veda per esempio al servizio proposto da Flixbus (qui le recensioni), dinamico e conveniente. E come questa, oggi, molte compagnie mettono a disposizione dei mezzi attrezzati e con tanti confort, per garantire ai passeggeri un viaggio comodo  e salutare. Basti pensare che in alcuni autobus sono presenti delle spine per poter ricaricare durante il viaggio il proprio smartphone, oppure degli appoggi per il computer; se poi si opta per quelli a due piani, dall’alto avrete sicuramente una splendida vista del panorama durante il tragitto. Molti per intrattenere i passeggeri in viaggi lunghi, proiettano su una piccola TV dei film.


Categories:

Tags: