4 tra gli errori più comuni durante le faccende di casa

Quando siete alle prese con le normali faccende domestiche, è facile come te degli errori senza magari nemmeno saperlo. Diverse persone scoperto grazie all’intervento di una valida impresa di pulizie Roma che stavano facendo degli errori. Di seguito, abbiamo pensato di elencare gli errori più comuni durante le faccende domestiche spiegando invece come si dovrebbe fare per ottenere un risultato impeccabile.

  1. Spruzzare il prodotto direttamente sulle superfici

Molti hanno la tendenza di stendere il prodotto per le pulizie direttamente sulle superfici da lavare. Si tratta di un errore per diverse ragioni. Infatti, mettere il prodotto direttamente sulla superficie non garantisce una diffusione omogenea della soluzione pulente. Inoltre, il prodotto spesso è concentrato e potrete aggredire le superfici rovinandole irrimediabilmente. Il detergente va sempre messo prima sulla spugna e poi passato sulla superficie.

  1. Aggiungere candeggina nell’acqua calda

Una impresa di pulizie Roma non aggiunge mai prodotti chimici come la candeggina all’interno dell’acqua calda perché si possono sprigionare fumi tossici e venosi che risultano irritanti. Inoltre, il calore fa perdere efficacia al prodotto utilizzato solo puro o nell’acqua fredda.

  1. Iniziare dai pavimenti

Le pulizie di casa volevo sempre fatte dall’alto verso il basso. Diverse persone commettono l’errore di partire dal pavimento e poi dedicarsi alle superfici sopra. In questo modo, si vanifica il lavoro fatto prima perché lo sporco dall’alto cade verso il basso. La forza di gravità fa cadere sporcizia e anche residui di dirigente sui pavimenti appena lavati che quindi andrebbero fatti per ultimi.

  1. Usare uno solo straccio per tutte le superfici

Non bisogna mai usare uno straccio una pezza unica per tutte le superfici. Il rischio è quello di portare i germi da una stanza all’altra, come dal bagno alla cucina. Inoltre, diverse superfici richiedono diversi materiali per la pulizia. Le superfici in ceramica, per esempio, hanno bisogno di essere trattate con una spugna leggermente abrasiva che però non va bene per i mobili in legno che vogliono un panno in microfibra oppure in legno.


Categories:

Tags: