Trappola per gli insetti facile da realizzare: come si fa

Quando non è possibile stare all’aperto via dei tanti insetti, è necessario mettere in atto metodi di disinfestazioni Roma per liberarsene definitivamente. È quindi utile sapere come costruire delle trappole per insetti come zanzare, mosche e vespe in modo semplice e a costo zero da soli a casa. basta leggere di seguito per conoscere i dettagli.

Che cosa serve

Per realizzare la trappola per insetti basta davvero poco: una bottiglia di plastica, una forbice e dello spago. Questi sono materiali che tutti hanno in casa perciò chiunque può realizzare questa trappola che risulta molto utile per le disinfestazioni Roma.

Come procedere

Il procedimento è molto facile. È sufficiente tagliare la bottiglia di plastica circa a 2/3 dell’altezza ricavando così una parte inferiore e il collo della bottiglia. Sulla parte inferiore, aiutandosi con la punta delle forbici, si praticano due fori e poi si inserisce lo spago in modo da poter appendere la trappola. Il collo della bottiglia va inserito rovesciato nella parte inferiore, come se fosse un imbuto.

Cosa inserire all’interno

Nella parte inferiore della bottiglia va inserito il liquido che attira gli insetti. La scelta dipende soprattutto dal tipo di infestante con cui si ha a che fare. Chi ha problemi di vespe, calabroni, mosche e altri insetti volanti metta all’interno una miscela dolciastra come acqua e zucchero oppure acqua e miele.

Invece, chi vuole liberarsi delle fastidiose zanzare tigre prepari un mix di acqua, zucchero (o miele) e lievito di birra. Le zanzare sono insetti naturalmente attirati dall’anidride carbonica CO2, lo stesso che le persone emettono con il respiro. Il lievito fermentando produce questa sostanza e le zanzare si avvicinano  pensando sia una persona.

I risultati

Gli insetti che vogliono raggiungere la sostanza che gli attira, entrano dal collo di bottiglia rovesciato. Una volta all’interno non riescono più a uscire della piccola apertura superiore e restano quindi bloccati. A fine giornata basta andare a vedere per caprie quali sono i risultati: la trappola sarà piena di insetti morti.


Categories:

Tags: